Hotel a Ancona

Camere
Filtri treno (alta velocità o carte)

Sfrecciando propone i migliori Hotel a Ancona a un prezzo imbattibile

Hotel Ancona: visita uno dei porti più importanti d’Italia

Ancona, capoluogo delle Marche, è tra i più importanti porti della regione e d’Italia. Le origini della città risalgono al quinto secolo con l’occupazione da parte degli esuli greci di Siracusa: il suo nome deriva infatti dal termine greco “ankon”, cioè gomito, in riferimento alla forma della roccia che definisce il porto. Affacciata sul mare Adriatico, la città di Ancona è scelta dai turisti sia per la sua posizione strategica che per le tante cose da vedere nel centro storico del capoluogo marchigiano.

PALACE DEL CONERO

GRAND HOTEL PASSETTO

KLASS HOTEL

HOTEL GENTILE DA FABRIANO

GRAND HOTEL PALACE

SEEPORT HOTEL

G HOTEL

NH ANCONA

FORTUNA HOTEL

LA RUOTA DEI PAVONI

CAMPING VILLAGE RIVIERA

HOTEL 3 QUERCE

CRISTOFORO COLOMBO

TOURING

ALEXANDER

FORTINO NAPOLEONICO

RIPABIANCA AGRITURISMO DI CHARME

Cosa vedere ad Ancona città

Hai scelto di passare un weekend o una vacanza ad Ancona e non vuoi perderti niente di questa splendida città? La tua visita non può che partire dalla famosa piazza della Loggia, dove troverai la celebre Loggia dei Mercanti. Questo monumento medievale risale al quindicesimo secolo. Poco distante, potrai visitare la chiesa di Santa Maria e la Galleria d’arte moderna, dove potrai ammirare i bellissimi quadri di Tiziano e Lorenzo Lotto.

Nel porto di Ancona sarai deliziato dalla vista dell’Arco di Traiano: questo è uno degli archi romani più antichi e meglio conservati d’Italia. Se ami i musei, non perderti il Museo archeologico nazionale delle Marche ad Ancona, ricco di reperti paleolitici dell’arte gallica, greca e romana.

La città di Ancona, grazie alla sua posizione strategica, può anche essere il punto di partenza per piacevoli gite fuori porta. Ti consigliamo di visitare la vicina Loreto con le sue splendide Basiliche, o la riviera del Conero, famosa per le sue spiagge incantevoli e il mare cristallino.

Per la tua vacanza ad Ancona non hai che l’imbarazzo della scelta: prenota subito il tuo hotel nel centro storico ad Ancona o vicino al porto, se preferisci una vacanza all’insegna del mare e del relax.

Sfrecciando ti offre tante soluzioni di alberghi vicino alle principali attrattive della città!


 


 


 


 

Come muoversi ad Ancona

Nella città di Ancona è possibile spostarsi in autobus, taxi o comodamente a piedi. Il trasporto pubblico è gestito dalla società Conerobus SpA che si avvale di centinaia di autobus di cui alcuni filobus e autobus di Gran Turismo.

Il costo del biglietto orario per circolare nell’area urbana è pari a 1,10 euro.

Come raggiungere Ancona in treno

Ancona ha diverse stazioni ferroviarie che la collegano in poche ore a Roma, Bologna, Milano e altre città d’Italia. Le stazioni ferroviarie di Ancona sono: Ancona Centrale, Ancona Porto, Ancona Varano, Ancona Torrette e Ancona Palombina.

Prenota subito con Sfrecciando uno dei treni per Ancona disponibili nelle date del tuo soggiorno: inserisci le date e scopri subito la migliore soluzione per il tuo viaggio, al prezzo più conveniente pe te.

Hotel Ancona: tutte le soluzioni per le tue esigenze

Se stai organizzando la tua vacanza ad Ancona e vuoi essere certo di farlo al meglio, sei nel posto giusto: Sfrecciando ti offre le soluzioni di hotel ad Ancona più vicine alle tue esigenze. Grazie al motore di ricerca di Sfrecciando, potrai scegliere tra B&B in centro ad Ancona o hotel vicini al porto della città. Grazie alla ricerca facile e veloce, potrai selezionare la sistemazione che preferisci, tra soluzioni più economiche o lussuose, per tutta la famiglia o per un weekend romantico!

Quando Visitare Ancona

Ancona, grazie al suo clima mite, è la meta perfetta per una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno. Il periodo estivo è consigliato per gli amanti delle sagre e delle fiere culinarie, che da maggio a settembre attirano nelle Marche i turisti di tutta Italia. Anche il periodo autunnale offre molto ai turisti: tutta la regione è attraversata da un paesaggio incredibile da scoprire con escursioni e gite fuori porta.